1) I cittadini italiani residenti nel comune, presentandosi personalmente presso l'ufficio anagrafe; 2) I cittadini italiani residenti all'estero (A.I.R.E.), presentandosi personalmente presso l'ufficio anagrafe; 3) I cittadini stranieri residenti nel Comune possono ottenere, con le stesse modalità dei cittadini italiani residenti, una carta d'identità che ha esclusivamente valore di documento di riconoscimento e non costituisce titolo per l'espatrio.
Descrizione
Come fare
Per richiedere la carta di identità cartacea, rilasciabile solo in caso di urgenza documentata, è comunque necessario chiedere un appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe
Cosa serve
Per il rilascio del documento cartaceo servono 3 fotografie formato tessera (cm.3,5 x 4,5), recenti (effettuate da non oltre 6 mesi), frontali, senza occhiali scuri. carta di identità precedentemente emessa denuncia di furto o smarrimento se non si è in possesso della carta di identità precedentemente documentazione atta a comprovare il carattere di urgenza: es. prenotazioni (anche alberghiere) o titoli di viaggio
Cosa si ottiene
Carta di identità cartacea
Tempi e scadenze
Rilascio immediato.
La carta d'identità ha una validità di 10 anni dalla data del rilascio
Costi
Il costo della carta d'identità cartacea è di Euro 5,40.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Anagrafe
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.